BAGNO DI GONG E STRUMENTI ANCESTRALI
Il dono dei Gemelli: la giusta direzione del movimento.Andare verso gli altri e verso le esperienze di vita non per perdersi ma per trovarsi.
Tema della serata:
Un segno di aria come quello dei Gemelli ha bisogno di rimanere in movimento tutto il tempo, ci sono così tante cose da vedere e da conoscere che non c‘è un minuto di tempo da perdere! Come un bambino a cui vengono consentiti 10 minuti di saccheggio in un negozio di giocattoli. Vedere tutto, essere curiosi di tutto … senz’altro uno dei modi per farlo è fare domande e padroneggiare l’arte del parlare e poi avere una buona capacità di ascolto. Ma il sovraccarico di informazioni, la difficoltà a riposare, un uso disinvolto del pensiero per convincere più che per riferire semplicemente la realtà, ma soprattutto la tendenza a disperdersi rendono necessario comprendere che anche il vivace cavallo della mente gemellina ha bisogno di redini, e chi sarà il suo cavaliere, l`io piccolo o il sé spirituale, determinerà la qualità della gioia e della saggezza che questo segno potrà permettere di realizzare.
Cosè un Bagno di Gong?
Ogni Bagno di Gong si ispira alla qualità del tempo della serata in cui si verifica.
La scelta dei Gong collegati ai pianeti e agli elementi che predominano nella serata
permette di trasformarla in un momento di apertura alle energie che si manifestano, e di rigenerazione per chi vi partecipa.
Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione.
Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile,
altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni,
modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano.
Un Gong non è un tamburo: per trarre dal Gong un volume maggiore non è necessario colpirlo più forte, ma lo si batte dolcemente e ripetutamente e l’intensità del suono aumenta da sola.
Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.
Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera
i processi di autoguarigione del corpo.
Durante il Bagno di Gong il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole.
Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.
Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però
solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito.
È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie.
Immergersi nell’ascolto del Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima, e vivere un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro e riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.
Per chi pratica Yoga, il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda.
La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato Yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.
Cari amici l’ultimo bagno di Gong della stagione è in arrivo!
Sarà venerdì 9 luglio 🤩
Trovate tutte le informazioni a questo link: https://www.centroyogaom.it/event/bagno-di-gong-2/
Non potete mancare 🥰 vi aspettiamo!Pubblicato da Centro Yoga Om su Domenica 4 luglio 2021
Christof Bernhard e Viviana Molinari stasera ci delizieranno con una serata di gong e non solo. Christof ci spiega un po’ di strumenti
Pubblicato da Centro Yoga Om su Domenica 20 settembre 2015
Ecco un’esempio di alcuni degli strumenti che si accostano ai Gong
Per informazioni 375 613 7831
clicca qui per WhatsApp
– 50 posti totali disponibili –
Prenotati
↓