PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“AUROVILLE E DINTORNI, DIARIO DI UTOPIE VISSUTE”
(Gabrielli Editore 2022)
di Mauro Casadio Farolfi
Il racconto dell’esperienza dell’autore che, dopo aver conosciuto i testi di Sri Aurobindo e Mère, ha deciso di approfondirne la visione direttamente alla “fonte” recandosi ad Auroville, in India.
Un primo viaggio nel ’79 a cui ne sono seguiti molti altri, grazie ai quali è stato testimone del sorgere e poi dello sviluppo di questa “città universale” che incarna gli ideali indicati da Mère e annunciati nel giorno della fondazione il 27 febbraio 1968, alla presenza di delegati da 160 Nazionalità.
Il diario di viaggio è ricco anche di aneddoti, oltre a contributi di amici che hanno vissuto e praticato l’esperienza a Pondicherry e ad Auroville. Un diario di utopie vissute: una autobiografia, scrive Mauro “il risultato di una vera trama interiore: quella di gran parte della nostre vite.
Il libro contiene un particolare contributo scritto da Marisa Giorgini, che si è recata a Pondicherry sin dal 1978 , e ci racconta questo aspetto cosi importante della sua vita, fatto di continui viaggi e contatti con quella dimensione interiore che, nell’atmosfera di quei luoghi e nella luce dei suoi veri Maestri , Sri Aurobindo e Mère , riprendeva vigore.
Segreteria: 375 613 7831