Il padre fondatore delle Costellazioni Familiari e Sistemiche è Bert Hellinger.
Inizialmente entrò a far parte di un ordine religioso, quindi con formazione di teologia e filosofia, e come sacerdote trascorse parecchi anni tra la popolazione degli Zulu in Sudafrica. Qui fece esperienza dell’approccio fenomenologico che lo portarono ad avvicinarsi alla diversità con sospensione del giudizio e senza preconcetti.
Decise di lasciare il sacerdozio e si dedicò agli studi di psicoanalisi in Europa e negli Stati Uniti. Lo studio dell’analisi transgenerazionale, lo psicodramma, la terapia familiare sistemica sono alla base del suo metodo di Costellazioni Familiari e Sistemiche che iniziò a diffondere dal 1993.
Ron Yung era un Guaritore Spirituale pienamente sviluppato, quando incontrò nel 2006 Bert Hellinger.
Ron aveva studiato per anni con grandi maestri come Hilda Charlton, Orestes Valdez, Daskalos, Yolanda Betegh. (https://www.healingwisdom.com/it/)
Bert Hellinger e Ron Young hanno collaborato insieme integrando le loro profonde esperienze.
Ron Young, Guaritore Spirituale, ha contribuito all’evoluzione delle Costellazioni Familiari in Costellazioni Sacro Spirituali: attraverso l’intercessione del Campo Spirituale Più Grande si origina una riorganizzazione dell’individuo e del campo familiare in modo molto profondo e in modo multidimensionale.
Il lavoro si radica nella visione ed accettazione di noi stessi, così come siamo, con compassione e senza giudizio. Tutte le esperienze vengono abbracciate e portate nel cuore in modo equanime, senza giudizio e con profonda compassione e gratitudine verso gli insegnamenti che la vita ci offre.
Darsi il permesso di intraprendere questo movimento ci consente di portare ordine sia nel campo familiare che personale e di aprirci alla Vita con in grande SI. Ci diamo il permesso di fare quel passo che porterà all’incontro del Destino più grande affinché ognuno possa trovare il proprio “fiume” in questa vita.
Questa apertura porta ad una guarigione sia dell’individuo sia del campo famigliare andando indietro fino a sette generazioni. Come un sasso gettato nell’acqua i cerchi che si originano mandano vibrazioni profonde di guarigione a tutte le persone coinvolte.
Il Campo Spirituale Più Grande include il più piccolo campo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche, e lo amplia fino ai livelli archetipico e mitologico, muovendosi avanti e indietro lungo la linea spazio-temporale.
Ed è così che si manifestano le Costellazioni Multidimensionali e Archetipiche Incarnazionali.
Solo ascoltando più di quanto odono le nostre orecchie, oscillando insieme a qualcosa che si nasconde nel suono, udiamo l’essenziale.
“Solo chi ascolta anche con il cuore comprende”
B: Hellinger , dal libro “Riflessioni dell’Anima”
L’incontro si svolgerà domenica 2 Aprile dalle 9.00 alle 13.00
Via Castellata 10/A Bologna
Segreteria: 375 613 7831
WhatsApp
Il costo per partecipare è di 40 euro.
Necessaria prenotazione gratuita