ODAKA YOGA
È uno stile di Yoga innovativo, nato dall’intuizione e studio approfondito di Roberto Milletti e Francesca Cassia, che hanno fatto dello Yoga e dei principi Zen la loro missione.
Nel rispetto della tradizione millenaria hanno trovato ispirazione nel moto dell’oceano e delle sue onde; nel fondere Bushido, la via zen del Guerriero, lo Yoga e i principi base della biomeccanica del corpo hanno espresso i principi di adattabilità, trasformazione e forza interiore.
Questo stile si esprime in sequenze di posizioni Yoga che attraverso il fluire dell’energia rende la transizione tanto importante quanto il raggiungimento della posizione stessa.
Con Odaka Yoga si scopre come “senza forma ma capace di assumerle tutte, così come l’acqua, il nostro corpo si muove creando infinite possibilità”.
Ogni pratica è un viaggio alla scoperta di come ogni proprio limite corporeo e mentale può essere superato.
L’insegnante
Valentina Sfameni
Dall’età di 6 anni fino all’adolescenza si forma come atleta di Ginnastica Artistica, ma l’agonismo e la competizione le hanno fatto scoprire come in realtà si è sempre alla ricerca di superare i propri limiti senza mai scoprire davvero sé stessi.
Dopo tante sperimentazioni nel 2010 incontra per caso lo Yoga e lo pratica per anni come allieva nella ricerca di un perenne equilibrio tra mente e corpo., fin quando nel 2020 scopre Odaka Yoga, sentendosi subito parte di un tutto dove essere come l’acqua rende il corpo e la mente libera da ogni costrizione e giudizio.
Si forma così come Insegnante presso l’Accademia Odaka (Oriental Disciplines Arashi Kio Academy) di Roberto Milletti e Francesca Cassia, spinta dal desiderio di condividere e divulgare questo stile decisamente innovativo.
In continua formazione e crescita personale, appassionata e desiderosa di accompagnare gli allievi nel loro percorso di riscoperta, le piace creare sinergie e sentirsi sempre allieva con loro.
Lo Yoga per lei è condivisione e gioia compartecipe. Yoga è quando ogni giorno sperimentiamo l’essere un Guerriero di gentilezza, al ritmo del cuore.
“Siamo Yoga, non diveniamo, ma fluiamo con la nostra vera natura”.
Orari