HTML Layer

POWER VINYASA

POWER VINYASA

Questo stile di Yoga unisce respiro e movimento in un flusso armonioso, invitando ogni praticante a entrare in sintonia con il proprio corpo. Attraverso una pratica intensa si sviluppano forza, flessibilità e concentrazione, portando equilibrio e benessere sia sul tappetino che nella vita di tutti i giorni. Le posture, adattate alle caratteristiche anatomiche di ciascuno, offrono l’opportunità di esplorare e approfondire la propria dimensione interiore. L’obiettivo della pratica è infatti vivere ogni asana come un’opportunità per connettersi profondamente a sé stessi, favorendo un equilibrio più raffinato tra pensieri ed emozioni.

benefici del Power Vinyasa sono notevoli, sia per la mente che per il corpo:

  • Migliora la forza fisica, la flessibilità e la mobilità, aumentando il benessere complessivo e potenziando il sistema immunitario.
  • Aumenta la consapevolezza del corpo nello spazio e dei suoi processi interni.
  • Migliora il nostro senso di stabilità e ci supporta nell’affrontare le nostre sfide con maggiore resilienza.
  • Aumenta la capacità di controllo della mente e lo stress causato dall’ansia.
  • Ci aiuta ad aprirci al senso del sacro che ci abita, uno spazio oltre il linguaggio e oltre i ruoli che ricopriamo nella nostra vita quotidiana.

Simone Guizzo

Attratto dagli aspetti meditativi e filosofici della disciplina, inizia a praticare il Metodo Integrato Yoga, che combina gli stili Iyengar e Ashtanga. Successivamente ottiene l’ abilitazione all’insegnamento presso l’Ashtanga Yoga Bologna con Giuliano Vecchiè. Attratto dalle opere di C.G. Jung, sviluppa un profondo interesse per le connessioni tra pratica fisica e benessere mentale. Il suo percorso lo porta poi ad esplorare il Vinyasa Flow, sviluppando una pratica che integra con cura allineamento e dettagli tecnici con un approccio funzionale e particolarmente orientato agli effetti psicologici della disciplina.
Con una laurea triennale in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali a Bologna, specializzandosi in materie orientalistiche, ha approfondito la conoscenza delle filosofie orientali e della loro applicazione pratica nella vita moderna.

Ogni martedì

ore 20.30 – 21.30

Clicca sull’immagine per ingrandirla, clicca qui per scaricarla.

ALTRI CORSI