Attraverso una pratica intensa si sviluppano forza, flessibilità e concentrazione, portando equilibrio e benessere sia sul tappetino che nella vita di tutti i giorni..
Dedica la tua pausa pranzo a te stesso/a e scopri come questa breve pratica può essere la differenza che conta nella tua giornata. Unisciti a noi per lo Yoga Lunch Break, concedendoti lo spazio di cui hai bisogno per continuare la tua giornata con vigore e serenità..
Grazie alla pratica delle asana possiamo allenare con costanza il nostro corpo ad assumere delle posizioni che hanno effetti benefici sia dal punto di vista fisico che mentale..
Il termine Hatha significa forza, tenacia.Grazie alla pratica delle asana possiamo allenare con costanza il nostro corpo ad assumere delle posizioni che hanno effetti benefici sia dal punto di vista fisico che mentale..
Lo Yoga dell'Energia è una disciplina che utilizza in modo preciso la respirazione per intervenire sul corpo fisico e sulla mente.
Il lavoro sulla vitalità è la base per creare una condizione di salute fisica e pace mentale che renda possibile il contatto con la dimensione spirituale..
Pratica introspettiva, graduale e rispettosa dell’unicità di ciascun praticante, che si esprime attraverso precise indicazioni anatomiche, stimoli simbolici, spunti di fisiologia sottile, e semplici ispirazioni filosofiche radicate nella storia dello (degli) Yoga..
E’ uno stile di Yoga innovativo, nato dall’intuizione e studio approfondito di Roberto Milletti e Francesca Cassia, che hanno fatto dello Yoga e dei principi Zen la loro missione..
Il Kundalini Yoga detto anche lo Yoga della consapevolezza, aiuta a rafforzare il sistema nervoso e immunitario. Tramite movimenti dinamici sempre legati al respiro..
L’Yin Yoga è una pratica profonda che usa il mantenimento prolungato di posizioni semplici per stimolare il tessuto connettivo, le ossa, i tendini, la circolazione dell’energia vitale nei meridiani e negli organi.
La pratica è adatta a tutti e a tutte le età, rilassa e purifica il corpo, calma le emozioni e prepara alla meditazione..
Agire sugli occhi è anche agire e dedicarsi alla persona, e questo si riflette in una maggior bellezza e luminosità dello sguardo, e lo si avverte come sensazione di benessere, leggerezza, ed equilibrio..
Il core viene anche chiamato “l’anima del nostro corpo” in quanto andando ad attivare la muscolatura più profonda, viene migliorata la coordinazione e l’equilibrio.
Questa disciplina propone anche di migliorare l’elasticità e la tonicità dei muscoli, l’abilità motoria, la respirazione, la gestione dello stress e il metabolismo..
E’ una pratica intensa e completa che migliora non solo la forza, ma anche la flessibilità e l’equilibrio. Aerobica, tonificazione, stretching, armonia e bellezza..
Lo Yoga dolce è una strada verso il benessere che attraversa tutte le età, offrendo un'opportunità per coltivare la calma e affinare l’ascolto di sé. Caratterizzato da movimenti fluidi e lenti e tecniche..
Respiri, movimenti per il risveglio e una breve meditazione saranno la routine della classe del buongiorno dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 7.20, per iniziare la giornata a cuore aperto, centrati, presenti e connessi..
Nel Vedanta Sutra si insegna: anavriti shabdat "Liberazione attraverso il suono". La musica è una respirazione dell'anima e della coscienza. E' il collegamento sottile tra la materia e lo spirito.
Lo Yoga Acquariano fa riferimento alla filosofia e alle pratiche energetiche del Maestro e filosofo indiano Baba Philar Bedi.
Nella filosofia acquariana si sottolinea l'importanza di sperimentare le capacità individuali e i talenti della persona non in modo “mentale” ma..