PRATICA DEI SUONI NEL QIGONG SECONDO GLI INSEGNAMENTI DEL M.O PROFESSOR LIXIAOMING I SEI SUONI SEGRETI
Sabato 6 aprile 2024 – Dalle 10.00 alle 13.00
Mattina di pulizia interna ed esterna
a cura di Simonetta Donati
I sei Suoni Segreti, ed i suoni in generale, portano ordine, armonizzano e riequilibrano l’essere umano a tutti i livelli: spirituale, mentale e fisico. Si basano sull’osservazione taoista della natura e sulla teoria dei cinque movimenti. I medici di Medicina Tradizionale Cinese usano i Sei Suoni Segreti per sostenere gli ammalati nei processi di guarigione e riequilibrio energetico. In ambito più ampio questa tecnica è spesso utilizzata a scopo preventivo e per favorire il benessere generale della persona. Ma come? Semplicemente praticando e cercando di quietare la mente ed il cuore: le emozioni negative entrano negli organi interni e nei visceri e le diverse vibrazioni trasformano le emozioni negative in potenzialità ed occasioni per ognuno, a seconda della personale Via.
Oggi, la scienza ha capito un concetto che gli antichi Taoisti avevano già scoperto migliaia di anni fa e cioè che un carico emotivo pesante, fatto di rabbia, frustrazione, tristezza, ansia, stress, paure e molto altro, ha la capacità di irrigidire il tessuto fasciale degli organi interni e creare stasi, blocco energetico. Per gestire ed eliminare il problema basta emettere il giusto Suono che, accoppiato ad un organo specifico, lo fa vibrare. Ed è appunto la vibrazione la chiave per mantenersi in salute.
Con le vibrazioni indirizzate specificatamente ai distretti d’organo-viscere i sei Suoni Segreti e molti altri, disintossicano, lucidano e puliscono profondamente il nostro sistema dalle tossine, della stasi che causano le malattie. Per questo agiscono e sono assai efficaci per lenire i dolori in ogni parte del corpo.
I Suoni e la loro vibrazione sono un supporto al cambiamento spontaneo che significa, profondamente, ritrovare lo stato di salute e la vitalità perdute. La vibrazione è certamente molto determinante per il cambiamento, molto praticata nel Qi Gong e nell’alchimia interiore taoista, può essere usata in due modi:
– Naturali: le vibrazioni fisiche o interne sono anche i “segni” di passaggio da un livello di pratica all’altro.
– Accompagnate: prodotte internamente dalla corretta emissione dei Suoni che Curano e che fanno vibrare bene ogni organo interno portandolo verso la disintossicazione con l’espulsione del tossico.
Necessaria prenotazione (gratuita) in fondo a questa pagina⇓
Appuntamento sabato 6 Aprile 2024 dalle 10.00 alle 13.00
al Centro Yoga Om in Via Castellata 10/A Bologna
Per maggiori informazioni:
Segreteria : 375 613 7831
Chat WhatsApp: click qui