VIAGGIO SCIAMANICO ATTRAVERSO I CHAKRA
Workshop con Amanda Morelli
Tutto in noi, il corpo fisico e le sue funzioni, i sensi, le emozioni, le facoltà cognitive e intuitive, la coscienza, e così via, è espressione di diversi livelli vibrazionali, diverse caratterizzazioni dell’energia vitale (prana).
Tali livelli vibrazionali sono organizzati in quella che possiamo chiamare la struttura energetica umana, o corpo sottile, in cui l’energia circola attraverso una rete di nadi (flussi di prana) e si concentra nei punti di incontro di più nadi, i chakra, vortici, strutture magnetiche di concentrazione dell’energia.
I chakra fanno da ponte tra psiche e soma, interno ed esterno, micro e macrocosmo. Integrano sinergicamente energia e coscienza, mantenendo corpo, mente e spirito in costante comunicazione e sviluppo.
I principali chakra sono sette disposti lungo la colonna vertebrale dal perineo allo spazio sopra la fontanella.
In questo workshop il suono del tamburo farà da portale per accedere ad uno stato ipnagogico, uno stato speciale a metà tra veglia e sonno, una condizione liminale di alta presenza e ricettività.
La consapevolezza verrà guidata verso le zone del corpo corrispondenti a ciascuno dei sette Chakra evolutivi, che diverranno le stazioni di un viaggio personale ed intuitivo attraverso la nostra geografia interiore, all’ascolto dei messaggi e delle immagini che nutrono il nostro vissuto. Un viaggio di scoperta e autoconoscenza.
▫︎ La meditazione col tamburo verrà preceduta da una breve pratica di rilassamento e radicamento. Si consiglia pertanto un abbigliamento comodo.
Iscrizioni:
Necessaria prenotazione (gratuita) in fondo a questa pagina⇓
▫︎ Domenica 10 Novembre 2024 dalle 9.15 alle 13.15 | ▫︎ Costo: 50 € | ▫︎ Al Centro Yoga Om in via Castellata 10/A – Indicazioni Google Maps | ▫︎ Per maggiori informazioni tel segreteria: 375 613 7831, per chat WhatsApp click qui