Vinyasa deriva da due termini sanscriti: Vi: ” In modo speciale” e Nyasa: “posizione-azione”. Flow: leggerezza, fluidità.
E’ uno stile sincronizzato tra il movimento statico delle classiche posizioni dell’Hatha yoga (Asana) con il respiro consapevole (Pranayama) , ottenendo una transizione fluida, quasi meditativa.
E’ una pratica dolce, introspettiva, adatta a tutti, volta a sciogliere blocchi fisici donando elasticità e leggerezza a corpo e mente.
L”uso dei Mantra di sottofondo e il rilassamento finale, porta a lasciare andare i pesi quotidiani, vivendo appieno il momento presente.
L’insegnante
Sara Causone
Dopo essersi per anni dedicata all’insegnamento dello Yoga e dell’Arte-terapia con laboratori rivolti ai bambini, espande la propria formazione rivolgendosi ad un pubblico adulto, certificandosi come insegnante Yoga e specializzandosi in Yoga per la terza età.
Grazie a quanto appreso durante un viaggio studio in India, unisce la corporeità fisica e l’uso consapevole del respiro del Vinyasa Yoga, partendo dalle basi classiche dell’Hatha Yoga.
Le sue lezioni sono fluide, combinano l’ uso del Pranayama con una particolare attenzione nel sciogliere i blocchi fisici, per arrivare ad uno stato di completo rilassamento, assaporando il momento presente.
Aperta ad uno studio sempre attivo, e ad una visone più ampia e olistica, frequenta corsi per riequilibrare Chakra, aroma-terapia, massaggi esseni, cucina naturale, Master Reiki, preparati erboristici.
Negli ultimi anni consegue la formazione di massaggio e bagno sonoro con campane Tibetane presso la scuola “Suono Infinito” di Giovanni Del Casale, portando la vibrazione curativa del suono ancestrale e rilassante delle campane all’interno delle sue lezioni.
Attualmente sta ampliando la sua formazione con un Master in Kundalini Yoga.
Orari